Archivio storico EVENTI a.s. 2023-2024
Archivio storico EVENTI
anno scolastico 2023-2024
Archivio storico EVENTI
anno scolastico 2023-2024
Gli eventi scolastici legati ai tre Indirizzi liceali che si sono svolti nell' a.s. 2022-2023
Il Chris Cappell College presente al Veterans Day 2024, presso il Sicily_Rome American Cemetery
PUCCINI 100 Evento conclusivo dell'anno pucciniano. Aula della comunicazione, 4 dicembre 2024 ore 16.30
Puccini 100 inaugura l'anno scolastico del Chris Cappell
Venerdì 13 Dicembre 2024, si è tenuto ad Anzio il Concerto di beneficenza per la Comunità di Sant’Egidio presso il teatro della Basilica di Santa Teresa. Hanno partecipato le classi 3M e 3Gs del Liceo “Chris Cappell College”
Giovedì 19 settembre 2024 gli alunni delle classi quarta e quinta dell'Indirizzo Musicale hanno incontrato il Maestro Gustavo Dudamel
Grande partecipazione di pubblico al Concerto di Natale del Chris Cappell College, il 18 dicembre 2024, presso l'Aula della comunicazione
Con un percorso di musica e parole, il Chris Cappell College ha celebrato lunedì 27 gennaio il Giorno della Memoria, nell'ottantesimo anniversario della liberazione di Auschwitz. Il pomeriggio è stato aperto dalle riflessioni storiche del Prof. Andrea Marcellino, seguite da un intervento del sindaco di Anzio, Dr. Aurelio Lo Fazio, presente all'iniziativa scolastica. Letture e musiche si sono intrecciate nel toccante pomeriggio di riflessioni e di memoria. Gli ensemble di archi, in diverse formazioni cameristiche, curati dalle Professoresse Patrizia Battista ed Elisabetta Cagni, hanno eseguito brani di Bach, Shostakovich, Piovani e della tradizione klezmer, mentre alle note del pianoforte è stato affidato l'accompagnamento delle letture. Un pubblico numeroso, partecipe e commosso, ha seguito l'intera commemorazione, che si è conclusa con il saluto della Dirigente scolastica Dr.ssa Daniela Pittiglio. Il pomeriggio è stato trasmesso in diretta streaming, dalla Chris Cappell College Radio, a cura del Prof. Mauro Lupone.
Il Chris Cappell College rende omaggio alla figura del "Re del Valzer" in occasione del bicentenario della nascita (1825-2025)
Il Chris Cappell College presenta i "Concerti al Museo" con il patrocinio del Comune di Anzio
Grande Concerto dell'Orchestra del Chris Cappell College all'Università Tor Vergata
L’ensemble di Musica d’Insieme del Prof. Vincenzo Corsi ha aperto la stagione concertistica primaverile “Note sul mare”, in occasione della premiazione del Concorso “Concerto di Natale”.
Eventi dell'anno scolastico 2021-2022. Per non perdere la memoria storica
Archivio storico EVENTI a.s. 2020-2021
Archivio storico EVENTI a.s. 2019-2020
Archivio storico EVENTI a.s. 2018-2019
Percorrso di PCTO con la Banda della Marina Militare
Concerto del 28 aprile 2025, organizzato dall'USR Lazio
Importanti premi e prestigiosi riconoscimenti al Chris Cappell College nei Concorsi Musicali di fine anno
Grandi emozioni al Concerto di fine anno
Concerto pianistico per l'USR Lazio.
Al Chris Cappell College inaugurato il nuovo anno scolastico
Progetto Astronomia Liceo Chris Cappell College